Il Natale è la festa della casa

  • 1 anno fa
  • 0

Sono un’imprenditrice del settore immobiliare, il nostro business è vendere case e in Re/Max Arteka lo facciamo con continuità e a ritmo serrato. Nel nostro lavoro il pericolo concreto è finire con il considerare ogni transazione un numero, per questo motivo cerchiamo di non dimenticare mai che dietro ogni trattativa c’è una storia importante con il suo carico di emozioni, di sentimenti, di sacrifici e di sogni da realizzare. Il Natale, in questo senso, ci aiuta a ridimensionare tutto e a dare il giusto valore ad ogni cosa.

Per noi di Arteka, il Natale è la festa della casa. Il Natale, infatti, è quel periodo dell’anno in cui realizzi che una casa è molto più di quattro mura, di un ampio salone, di un insieme di metri quadrati calpestabili. Una casa è per molti un punto di partenza, per altri un punto di arrivo, ma in ogni caso rappresenta una tappa fondamentale nella vita di ciascuno di noi. Un rifugio sicuro, sempre!

Natale è quel momento dell’anno in cui la casa finalmente diventa viva, si colora di addobbi e di luci, si riempie di parenti, amici, voci e risate. Natale è il periodo dell’anno in cui la casa viene celebrata e all’interno della quale si celebra la festa religiosa, spirituale e intima, ma anche quella gioiosa, divertente e di socialità.

A Natale le famiglie si riuniscono, i parenti lontani si avvicinano; qualcuno non c’è più e qualche altro si è appena aggiunto e così si ritrova la voglia di stare insieme, di rivedersi e di fare festa. Natale è anche il periodo in cui i bambini vivono a pieno le proprie case, le proprie stanzette, spesso impegnati nel resto dell’anno con scuola, compiti, palestra e tutto il resto, proprio a Natale possono finalmente riappropriarsi dei loro spazi domestici e condividerli con genitori, sorelline, fratellini, cuginetti.

Natale è quel momento in cui la casa si accende di vitalità, si organizzano cenoni, tombole e giocate a carte, dove ritrovare la voglia di stare nuovamente uno accanto all’altro, dopo tanto tempo, anche con il parente più burbero che non vedi da anni.

Natale è la festa della casa, per chi ce l’ha già, per chi la vorrebbe e per chi vuole cambiarla. E quindi Natale è anche la festa di Arteka, che in 7 anni di attività ha trovato casa a centinaia di persone.

Quest’anno ci vogliamo festeggiare così. Buon Natale ad Arteka, che è una seconda grande casa per tutti noi. Un rifugio sicuro per chi ci abita già ed un posto accogliente per tutti gli altri. Con l’augurio che tutti voi possiate avere una seconda casa e una grande famiglia, anche sul luogo di lavoro.

Buon Natale.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta