Il colloquio epidermico

  • 9 mesi fa
  • 0

Faccio decine di colloqui ogni mese per la mia agenzia Re/Max Arteka e, in assoluto, non c’è sensazione migliore e più elettrizzante, di quando scatta tra me e la candidata o il candidato quella sintonia di pensiero e di intenti che io chiamo, scientificamente “ simpatia a pelle”. Non c’è titolo di studio o specializzazione che tenga se messo a confronto con una empatia assoluta, con due persone automaticamente sintonizzate sulla stessa frequenza. È quello il momento in cui capisco che quella persona vede il mondo come lo vedo io e, al netto di incidenti di percorso che possono sempre capitare, non ci saranno mai incomprensioni o malintesi.

Di contro, il curriculum costruito chirurgicamente o, addirittura, gonfiato per l’occasione, cade immediatamente di fronte ad una conversazione face to face. Il nostro lavoro è basato sulle relazioni umane, è fatto di onestà prima di ogni cosa. Costruire un rapporto empatico e sincero con chi hai di fronte è alla base della nostra attività. Per questo motivo, e sono di parte ma aspetto ancora di essere smentita, ritengo che le donne abbiano una marcia in più nell’attività di consulenti immobiliari.

Affronto decine di colloqui al mese e ogni volto, ogni curriculum racconta la sua storia e la propria unicità. È sempre interessante e appassionante il percorso che li ha portati in agenzia, di fronte a me; parlano di opportunità, di impegno, di guadagno ma so già che l’unica cosa che riesce a motivarli è l’opportunità di dimostrare, prima di tutto a sé stessi, quello che valgono. È qui che si crea la sintonia! In Arteka troveranno sempre sostegno, supporto, esperienza e formazione. Una palestra per farsi le ossa e tanti fratelli e sorelle maggiori che li sostengono e li incoraggiano.

L’unica cosa che non troveranno mai in Arteka sono le scuse per non averci creduto abbastanza!

Tutti abbiamo un passato e una storia da raccontare, ma quello che succede dopo lo decidiamo sempre e solo noi.

Ti aspetto da Arteka per costruire il tuo prossimo futuro.

Post Precedente

W il 1° Maggio

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta