Il modello dello studio associato

  • 3 mesi fa
  • 0

Tralasciando le previsioni per il futuro, troppo incerto e volatile in questo momento storico, voglio cogliere i segnali positivi, che sono davvero tanti e incoraggianti per noi di Arteka.

Il 2021 è stato un anno di crescita assoluta per il settore immobiliare, per di più il modello “studio associato” a cui si ispira Remax si è imposto come un sistema in grado di assorbire le tante difficoltà che negli ultimi due anni hanno caratterizzato la nostra quotidianità.

Il modello di studio associato, importato dagli Stati Uniti, permette a tutti gli agenti immobiliari di condividere le risorse e di poter godere dei vantaggi di una sorta di economia di scala. In più, lavorare insieme in co-working crea delle sinergie importanti sia per le condivisioni delle esperienze di ciascuno sia per la collaborazione e l’ottimizzazione dei processi di vendita.

Il mercato sicuramente subirà degli aggiustamenti, ma i parametri della casa ideale sono in continua evoluzione, ormai fortemente influenzati da due anni di forzata permanenza in casa.

cinque fattori di vivibilità più importanti per gli europei sono: la vicinanza a spazi verdi, luogo di lavoro, negozi di prossimità e trasporti pubblici, unitamente all’accessibilità economica. La vivibilità del quartiere gioca un ruolo significativo nel processo di acquisto della casa, contribuendo alla delocalizzazione che si sta registrando anche in Italia. Poi si parla di case sempre più smart ed ecosostenibili, che ottimizzino temi come il riscaldamento o i materiali utilizzati, passando anche dal risparmio energetico.

Noi di Arteka ci siamo evoluti insieme al mercato, per non rimanere ancorati a parametri vecchi, dimostrando invece flessibilità e concretezza.

Due scommesse per il prossimo futuro:

1. Lo studio associato è un concetto vincente. Vincerà chi farà squadra, chi condividerà le proprie competenze nel team, che si arricchisce continuamente della diversità, nell’approccio e nella visione.

2. Si affermerà sempre di più l’importanza del consulente immobiliare. Una figura lucida ed esperta che possiede gli strumenti per orientarsi nell’incertezza del mercato. Sempre meno mediatore e sempre più consulente: un confidente a cui affidare la ricerca della casa dei propri sogni.

E tu, cosa aspetti ad unirti alla nostra squadra?

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta