Il futuro del lavoro: più flessibilità e tempo libero

  • 2 anni fa
  • 0

Alzi la mano chi non vorrebbe mollare tutto e andare subito in vacanza.

Staccare la spina, staccare il cervello, non pensare a niente, spegnere il telefono, rendersi irreperibile.

Siamo tutti, costantemente, di corsa. Ci affanniamo ad incastrare i nostri impegni in modo da poter ottimizzare i nostri spostamenti, abbiamo agende piene di appuntamenti, abbiamo persino accolto con entusiasmo i vocali di WhatsApp alla velocità 2x illudendoci di risparmiare del tempo.

Non è necessario mollare tutto, basta allentare qualcosa, rallentare e concedersi il lusso di amministrare il proprio tempo.

Purtroppo siamo convinti del contrario, ma siamo noi ad avere il controllo sul nostro tempo.

Con un po’ di organizzazione e un lavoro che ti consente di gestire autonomamente i tuoi impegni, il tempo può essere recuperato, goduto e gestito in modo flessibile senza dover fare troppe rinunce.

Vorresti concederti una giornata al mare con la tua famiglia? Fare un’escursione in montagna in un giorno lavorativo? Divertirti a fare shopping con un’amica il mercoledì mattina? O fare un viaggio di tre giorni a Barcellona? In Re/Max Arteka hai la libertà di fare ciò che vuoi!

Tutti i consulenti immobiliari Re/Max Arteka hanno la totale autonomia nel gestire i propri impegni e appuntamenti, ritagliandosi gli spazi per la loro vita privata in base alle esigenze e ai desideri di ognuno. Ciascuno ha la responsabilità di sé stesso, può costruire una carriera brillante bruciando tutte le tappe o impostare un’andatura slow e godersi il viaggio.

L’aspetto incredibile del lavorare con la formula Re/Max è che non ci sono vincoli né restrizioni. Se vuoi guadagnare di più, basta spingere sull’acceleratore, fare qualche giornata un po’ più intensa e avrai i risultati attesi. Se vuoi riposarti per qualche tempo, non devi fare altro che liberare la tua agenda per il periodo che desideri e goderti un po’ di relax.

Io sono una che non si è mai risparmiata sul lavoro! Ho spinto sempre al massimo e ho costruito insieme a Simone e ai miei collaboratori più cari l’agenzia Re/Max Arteka, che adesso regala grandi soddisfazioni e occupa un posto di rilievo nel settore immobiliare etneo.

Ho avuto sempre il lavoro nel mio mirino, finché non sono arrivati i miei figli. L’essere madre, avere una famiglia e crescere i propri figli, ha cambiato la mia percezione. Io e Simone abbiamo rivisto le nostre priorità con il risultato di affrontare la vita in modo più sereno e consapevole.

Si è vero! Il lavoro nobilita, ci realizza, ci sostenta, ci gratifica ma, talvolta, dobbiamo semplicemente dedicarci ad altro.

E tu? Hai un lavoro che ti consente di gestire il tuo tempo o è invece il lavoro che fai che scandisce i ritmi della tua giornata?

Contattami in privato per una chiacchierata.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta