Great Resignation: cosa sono le grandi dimissioni

  • 2 anni fa
  • 0

Avete mai sentito i termini Great Resignation o Big Quit?

Probabilmente no, perché sono espressioni americane che servono ad indicare una tendenza che negli ultimi anni ha preso piede negli Stati Uniti. Sarà stata la pandemia globale e lo smart working a metterci brutalmente di fronte alla realtà, o forse è una riorganizzazione delle priorità nella vita di ognuno di noi, fatto sta che questa tendenza, iniziata appunto negli Stati Uniti ma ormai presente anche da noi in Italia, evidenzia la volontà di cambiare stile di vita lavorativo per migliorare la propria qualità di vita.

Il Big Quit non è altro che l’atto del rassegnare le dimissioni in modo volontario da una posizione lavorativa che non ci soddisfa, stona e va in contrasto con la propria vita privata e con i propri ritmi esistenziali, preferendo altre professioni che, magari meno remunerative, diano la possibilità di ristabilire un equilibrio più soddisfacente tra tempo libero, famiglia e lavoro.

Insomma, qui non si parla necessariamente di carriera, di stipendio, di posto fisso. Piuttosto è una forma (lieve) di ribellione al meccanismo ormai obsoleto del ciclo lavoro/famiglia che spinge tutti a correre senza sosta e senza una vera meta.

Ovviamente, in questa tendenza, il sistema di Re/Max si inserisce brillantemente e si propone come alternativa di lavoro autonomo, libero, flessibile e, perché no!, economicamente gratificante. D’altra parte, nel mondo immobiliare non ci sono barriere all’ingresso e chiunque con la dovuta formazione, la professionalità e l’impegno costante può diventare il perfetto consulente Re/Max Arteka. Non c’è nessuna controindicazione!

Stai pensando anche tu di cambiare lavoro? Tre motivi per farti entrare in Arteka.

1. L’agente immobiliare Arteka ha libertà organizzativa e supporto costante, oltre a continui stimoli e confronti con i colleghi.

2. Il mercato immobiliare non ha vissuto flessioni negli anni del Covid, anzi ha trovato nuova linfa nel diverso e più massiccio utilizzo della tecnologia per comunicare (chi faceva le riunioni in videocall prima del Covid?).

3. Una volta formato, le possibilità di carriera e profitto, dipendono solo dall’impegno e dalla capacità di mettersi in gioco.

Nella tua scelta non conta l’età, non conta il passato, conta solo la serenità di aver ritrovato l’equilibrio nella propria vita. Come recita una famosa campagna pubblicitaria 😀 “Il tuo domani dipende dalle scelte di oggi.”

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta