Apri il cassetto dei tuoi sogni

  • 1 anno fa
  • 0

«Cara Collega, esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadano. Le fanno accadere. Non dimenticano i propri sogni nel cassetto, li tengono stretti in pugno. Si gettano nella mischia, assaporano il rischio, lasciano la propria impronta.»

Sicuramente qualcuno lo conoscerà già, questo è l’incipit di una meravigliosa lettera, a firma Sergio Marchionne, con la quale i neoassunti di Fca venivano accolti in azienda.

Al netto della poesia di queste parole, dello spessore del personaggio che le scrive, dell’emozione che si prova nel leggerle, questa lettera sintetizza l’essenza del fare impresa e, vi assicuro, è una maledetta fatica.

Fare impresa vuol dire mettersi continuamente in gioco, rischiare ogni momento per lasciare la propria impronta e, soprattutto, non accontentarsi mai. Ogni giorno è diverso dal precedente, ogni imprevisto è un’opportunità per migliorarsi, ogni sfida una spinta per crescere. Soprattutto, le parole di Sergio Marchionne sono uno stimolo, per tutti, a non abbandonare i propri sogni nel cassetto, ma ad impegnarsi per realizzarli. A tutti i livelli!

Appena ti senti arrivata, è in quel momento che devi rilanciare subito e rimetterti in gioco.

Io sono il broker manager di Re/Max Arteka e insieme a mio marito Simone, che è il broker titolare, abbiamo realizzato il nostro sogno. La nostra però non è solo un’agenzia immobiliare. Se penso alle parole di Sergio Marchionne, immagino Arteka come un grande cassetto, in grado di accogliere i sogni di tutte le donne e gli uomini di Arteka. È un contenitore di sogni. E la chiave che apre il cassetto è la voglia e la determinazione di ognuno di noi. Come per i dipendenti di Fca, non si può lasciare che le cose accadano, ma si deve fare di tutto per farle accadere.

Questo è uno dei motivi per cui adoro Re/Max, perché dà a tutti la possibilità di realizzarsi, in armonia con le proprie esigenze ed ambizioni. Ciascuno è imprenditore di sé stesso e decide quanto investire del suo tempo per realizzare i propri obiettivi. E funziona alla grande!

Vorrei davvero portare ciascuno di voi a vivere una giornata nell’agenzia Arteka, per farvi capire di cosa sto parlando. C’è un’atmosfera così frizzante, una voglia di fare squadra, di aiutarsi a vicenda, di crescere insieme, che viene subito voglia di farne parte.

Non devi per forza essere a capo di un colosso mondiale dell’automobile per diventare un imprenditore, per realizzare il tuo sogno.

Gettatevi anche voi nella mischia, assaporate il rischio di scommettere su voi stessi, lasciate la vostra impronta.

C’è ancora spazio nel grande cassetto di Arteka.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta