10 cose non sapevi di un consulente immobiliare Re/Max

  • 2 anni fa
  • 0

Lo sapevi che i consulenti immobiliari non sono tutti uguali?

All’interno delle agenzie immobiliari tradizionali gli agenti sono dipendenti a tutti gli effetti, devono sottostare ad orari e metodi di lavoro prestabiliti e non hanno nessuna autonomia.

Il metodo Re/Max, invece, si basa sul concetto di studio associato, il quale presuppone che professionisti liberi e indipendenti collaborino tra di loro facendo squadra per massimizzare l’efficacia delle proprie azioni.

Quali sono i vantaggi di questo metodo? Mille. Ma vediamo le 10 più importanti:

1. Sei il capo di te stesso

Nessuno ti dice quello che devi fare e come devi farlo. Non è forse il sogno di tutti?

2. Equilibrio tra lavoro e vita privata

Uno dei maggiori vantaggi del consulente Re/Max Arteka è avere una flessibilità lavorativa che ti consente di dedicare il giusto tempo a ogni aspetto di sé, ritagliando spazi e momenti per quello che si ritiene davvero importante. Senza dover rendere conto a nessuno, se non a sé stessi. Caratteristica ideale, ad esempio, per chi deve gestire una famiglia o altri impegni.

3. Lavori dove vuoi

Come per gli orari, anche le zone di lavoro sono scelte autonomamente in base a criteri di opportunità o di appartenenza territoriale. Questo ti facilita negli spostamenti, nella mobilità e sull’organizzazione della tua vita e dei tuoi impegni.

4. Guadagni quanto vuoi

Il consulente immobiliare non ha uno stipendio fisso, decide quanto vuole guadagnare. Se vuole ottenere di più, basta lavorare di più. Semplice, no?

5. Vacanze e giorni liberi

Non esiste il problema di mettersi d’accordo con i colleghi per le ferie o pregare il datore di lavoro per avere un permesso. Hai la totale libertà nel decidere se riposarti qualche giorno o quando organizzare e programmare una vacanza.

6. Puoi iniziare subito

Tre mesi di formazione gratuita, affiancamento iniziale e disponibilità immediata di know-how e strumenti. Contrariamente a qualsiasi tipo di attività imprenditoriale, non hai bisogno di nessun investimento per iniziare a guadagnare.

7. Dividi le spese

Il sistema Re/Max ripartisce i costi sui singoli associati al fine di ottenere gli strumenti migliori possibili, sempre aggiornati, per massimizzare i risultati e sbaragliare la concorrenza.

8. Benefici fiscali

La partita iva ti spaventa? Solo perché non conosci tutti i suoi vantaggi! Lo sai che puoi scaricare l’iva e parte dei costi che sostieni per l’automobile, telefono, e persino per l’abbigliamento?

9. Decidi il tuo percorso professionale

Seguendo le ambizioni personali, puoi decidere in Re/Max Arteka di fare carriera diventando team leader gestendo una squadra di agenti, oppure continuare il tuo percorso di consulente in totale autonomia.

10. Le buone pratiche

Sappiamo già cosa funziona e cosa no, semplicemente perché abbiamo già imparato sul campo. La grande esperienza di Arteka nel settore immobiliare ci ha consentito di sbagliare e aggiustare il tiro per mettere a punto le strategie migliori che sono adesso a tua disposizione.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confronta