Ad Acireale, esattamente in Via Grassi Bertazzi, l’agenzia di intermediazione immobiliare Re/max, propone un locale commerciale attualmente in categoria catastale C/2 (magazzino/deposito) sul quale è possibile effettuare, a cura della proprietà, il cambio di destinazione d’uso in categoria C/1 (negozi/botteghe) o in categoria C/3 (laboratori per arti e mestieri).
Attualmente è occupato da una nota tipografia acese il cui contratto di affitto è in scadenza a fine Giugno 2023, per necessità della stessa è stato creato un tramezzo utile a suddividere il locale in due ambienti collegati tra essi dall’interno.
La proprietà valuta la possibilità di effettuare, a proprie spese, sia il cambio di categoria catastale che l’adeguamento del locale agli standard vigenti in merito alla conformità degli impianti, nonché i lavori di ristrutturazione ritenuti necessari al fine di poterlo rendere fruibile a differenti categorie di attività commerciali e servizi.
Il locale si presta all’utilizzo da parte di piccole aziende o artigiani che necessitano di uno spazio in cui poter esercitare la loro attività artigianale o commerciale. Fornitori o distributori che necessitano di un luogo in cui depositare merci o materiali. Attività di servizi per magazzinaggio temporaneo e/o riparazione di attrezzature quali computer, televisori, elettrodomestici. Associazioni culturali o educative che offrono corsi o intrattenimento per bambini, adulti e anziani. Scuole o istituti che offrono formazione per arti e mestieri e ancora luogo di ritrovo per eventi o mostre di artisti emergenti.
La possibilità di fruire di spazi liberi per il posteggio degli automezzi nell’adiacente Piazza Francesco Patanè rende ancora più interessante l’affitto di questo locale.