Ti piace vendere facile?

  • 2 anni fa
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In cosa consiste, nella pratica, il lavoro di un consulente immobiliare?

Mi fanno spesso questa domanda in sede di colloquio e la risposta non è così scontata come si crede.

Il ciclo immobiliare, che si conclude con la vendita di un immobile, è un’attività molto complessa che inizia da molto lontano e coinvolge una serie di operazioni, quali:

– scansione del territorio e ricerca di immobili da acquisire;

– stima aggiornata del valore di mercato degli immobili;

– consulenza e supporto professionale per tutte le questioni relative al mercato immobiliare.

– creazione di un archivio fotografico e video di ogni immobile;

– preparazione e pubblicazione degli annunci di vendita e affitto;

– attività di marketing immobiliare e della promozione degli annunci;

– valutazione e gestione di offerte di potenziali acquirenti;

– recupero della documentazione necessaria alla transazione;

– cura degli aspetti burocratici, finanziari e contrattuali delle transazioni legate all’acquisto, vendita e affitto;

– affiancamento dei clienti in tutte le fasi della trattativa di compravendita;

Sono incombenze che richiedono tempo e attenzione.

Fortunatamente per i nostri consulenti, in Re/Max Arteka abbiamo sviluppato una struttura molto articolata che supporta il consulente in tutte queste attività e gli permette di concentrarsi esclusivamente su acquisizione e vendita, massimizzando il profitto.

So bene che solo poche agenzie possono disporre di un apparato simile ed è per questo che, sempre più spesso, riceviamo richieste anche da parte di colleghi che vogliono alleggerirsi del peso di tutte queste attività, unendosi alla nostra squadra.

Tornando alla domanda iniziale: “in cosa consiste realmente il lavoro di un agente immobiliare?”

La risposta corretta è: “dipende dalla squadra che ti da supporto.”

Nella maggior parte delle agenzie immobiliari, i consulenti devono occuparsi contemporaneamente di tutte le attività elencate sopra, potendo dedicare poco tempo alla compravendita.

In Re/Max Arteka, invece, c’è un intero team che dà supporto ai consulenti

Penso a Giusy, l’operatrice outbound, che si occupa di chiamare i venditori privati da annunci e cartelli per fissare gli appuntamenti di acquisizione;

Francesca, responsabile dell’agenzia Remax Arteka di Corso Umberto; Rosa, assistente d’ufficio, che si occupa dei portali immobiliari e del quality cliente venditori/acquirenti;

Laura, la transaction manager, verifica tutta la documentazione necessaria al fine di poter preparare la vendita dell’immobile; Richard, consulente finanziario 24/MAX al servizio dei clienti acquirenti per la migliore soluzione bancaria; Patrizia, in amministrazione, gestisce fatture e contabilità di ogni transazione.

Tutto questo sotto gli occhi attenti di Erika, coordinatrice d’ufficio e con la guida esperta dei nostri team manager DarioChristian e Angelo, che affiancano i nuovi assistenti immobiliari nel percorso di crescita formativa in aula ed in campo.

Il consulente immobiliare di Re/Max Arteka è zero pensieri!

Ti piace vendere facile? In Arteka è possibile!

Vieni a provare se non ci credi.

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