L’immobile, costruito nel 1992, è il lotto di testa di una schiera ed è pertanto dotato di giardino su tre dei quattro lati. Al giardino originario si aggiunge un ulteriore lotto di terreno confinante che estende ulteriormente lo spazio esterno complessivo fino a circa 1000 mq, nei quali sono presenti una piscina perfettamente funzionante (ma da regolarizzare urbanisticamente), un piccolo frutteto e un orto.
L’abitazione si dispone su due piani fuori terra più un piano seminterrato.
– Al piano terra si trova una grande zona giorno con accesso al livello sul giardino su entrambi i lati. Il piano comprende anche una cucina e una zona pranzo.
– Al piano superiore ci sono tre camere da letto, una delle quali con bagno privato, un ulteriore bagno e uno sgabuzzino.
– Il piano seminterrato si compone di un grande soggiorno con caminetto, una cucina, una stanza da letto e un bagno. Il piano si apre su un confortevole cortile ipogeo, collegato al giardino superiore tramite una scala esterna e dotato di un barbecue in muratura.
L’immobile è dotato di riscaldamento autonomo e di vari spazi di sgombero anche all’esterno. Un’intercapedine totalmente ispezionabile circonda il piano seminterrato preservando l’immobile da fenomeni di umidità di risalita.
Il contesto è signorile, tranquillo e riservato, nello spazio condominiale è presente un buon numero di posti auto liberi oltre a un posto auto riservato che è pertinenza esclusiva dell’immobile.