Il Consulente Immobiliare di successo…

  • 4 anni fa
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Il successo nell’ambito immobiliari dipende da quanto desideri imparare. Ci sono molte tecniche che puoi adottare per avere successo in questo campo, ma il modo migliore è quello di aiutare i tuoi clienti a trovare quel che cercano e creare la tua impronta come il miglior agente immobiliare che abbiano mai conosciuto.

Per mantenersi focalizzati ecco alcuni suggerimenti:

Identificare il proprio acquirente ideale e concentrarsi su quello. Definendo il target saprai esattamente cosa proporgli.

Il processo di vendita deve essere misurabile e ripetibile. Nulla è lasciato al caso, utilizzando un metodo, si conosce perfettamente lo stato di ciascuna trattativa in corso. Aggiorna costantemente la tua pipeline, analizza i risultati e aggiusta i processi.

Conoscere il prodotto e credere fermamente che sia il migliore sul mercato. I clienti di oggi si informano, hanno gli strumenti per poter fare da sè delle analisi, sono preparati e molto attenti. Per vendere un prodotto lo devi conoscere perfettamente, non devi farti trovare impreparato.

Sviluppare una tecnica e farla propria. Non perdere tempo a cambiare metodo e strategia, scegli lapproccio che funziona per te, applicalo e miglioralo, cambialo solo quando smette di funzionare.

Ascoltare attivamente il cliente.  È fondamentale per un buon venditore perché ti dà la possibilità di sbloccare molte situazioni, ti dà accesso a preziose informazioni e ti aiuterà a costruire relazioni di fiducia.

Fare follow up. Aggiorna i tuoi prospect sullo stato dellimmobile, aggiornali sulle attività che stai portando avanti. Invia dei report. Questo ti aiuterà a monitorare la trattativa e accrescerà la tua professionalità agli occhi del cliente.

Bisogna essere focalizzati. Non lasciare che lo stato danimo del momento influenzi il tuo lavoro. Libera la mente, fai una passeggiata rigenerante ritrova la concentrazione e la calma. Focalizzati sullobiettivo. Devi trasmettere sicurezza, professionalità e positività.

La motivazione è la chiave per avere successo. Ognuno ha un bruciante desiderio che li spinge a lavorare duramente tutti i giorni per raggiungere lobiettivo. Può essere un bisogno materiale (acquisto di una casa, di una macchina, la famiglia..) oppure psicologico (orgoglio, competitività, riscatto) ma la motivazione è la spinta per raggiungere lobiettivo.

Costruire e mantenere il rapporto con il cliente. La vendita non si ferma alla conclusione della trattativa, ma va avanti anche dopo. La soddisfazione del Cliente è anche la propria, si crea un legame detto fidelizzazione che genererà altre opportunità.

Costruire e mantenere la propria rete di contatti. Bisogna costruire una reale rete di conoscenze genuina e attiva. Bisogna conoscere le persone, parlare e interagire. Le personalità del venditore è magnetica, travolgente, socievole ma non invasiva. La ricchezza di ogni venditore: la propria rete di conoscenze.

Essere preparati e informati. Non si può improvvisare. Prima si raccolgono le informazioni necessarie e poi si approccia il cliente. In questo modo si pilota la conversazione e si gestiscono le obiezioni.

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